AVVISO
Dall' 1 Aprile 2017 tutte le collaborazioni con case editrici e autori sono sospese.
Mi riservo di pubblicizzare soltanto i libri che ritengo per mio gusto interessanti.
Qualsiasi altra richiesta non verrà presa in considerazione.

    

mercoledì 19 giugno 2013

Summer lovin': books for hot summer #1

Buongiorno (di nuovo) miei lettori... Oggi voglio presentarvi ed inaugurare una nuova rubrica settimanale senza cadenza fissa a tempo determinato, ossia terminerà a fine estate. Il nuovo appuntamento si chiamerà Summer Lovin' e tratterà di tutti quei libri a tema caldo per una calda estate! Ottimo per stare sotto l'ombrellone, no?! ;)


In questo periodo i libri di questo tipo che sono usciti in libreria sono un bel pò. Io ve ne citerò qualcuno tra i più "interessanti" o i più famosi! Preparatevi un bel drink ghiacciato!
Partiamo subito con un libro uscito da poco in Italia, il cui titolo è "The Juliette Society" di Sasha Grey (si, proprio QUELLA Sasha Grey!)... libro che tra l'altro si vocifera sarà uno dei più letti anche in casa nostra. E che diventerà pure un film!!

Titolo: The Juliette Society
Titolo originale: The Juliette Society
Autore: Sasha Grey
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 288
Prezzo: 15,00€
Data di uscita: 12 giugno 2013


SinossiCatherine ha una vita piena e interessante, tra le lezioni universitarie di cinema e la vita con un fidanzato bello, intelligente e in carriera. Sembra tutto solido e sicuro, ma quando le assenze di Jack si fanno più frequenti e il lavoro gli toglie il tempo e le energie che prima dedicava a lei, Catherine si ritrova a vivere una solitudine in cui i sogni a occhi aperti possono volare oltre: oltre i ruoli imposti dalla società, oltre la morale comune, oltre i confini che lei stessa aveva sempre imposto ai suoi desideri. Così, partendo dalle suggestioni di film come Bella di giorno, Quarto potere, Eyes Wide Shut o La donna che visse due volte, Catherine inizierà a seguire il filo dei suoi più intimi palpiti e a entrare con la guida di Anna, un'amica libera e fidata, in un labirinto oscuro in cui il sesso è un gioco sempre più reale e pericoloso. Dare corpo agli abissi della fantasia, sfiorare il potere, lasciarsi volontariamente sottomettere diventano le tappe di un viaggio che spinge Catherine e Anna a tuffarsi in un gorgo di passione, a contatto con emozioni capaci di trasformare una donna per sempre: ma abbandonandosi a quel gorgo si può anche sprofondare e perdersi...

Cosa ne pensate di questo libro? Lo leggerete?
Io a dire la verità non lo conoscevo fino a ieri... Poi ho letto alcuni articoli a riguardo dove veniva catalogato come il nuovo "50 sfumature". Dio me ne scampi!
Ad ogni modo, posso esser ben contenta del fatto che la Rizzoli abbia adottato una cover abbastanza uguale a quella originale. Indipendentemente dal libro, io gioisco sempre quando in Italia i libri vengono pubblicati con la stessa copertina con cui sono usciti in casa propria.
Fatemi sapere se leggerete questo libro e come vi sarà sembrato!



L'autrice


Sasha Grey, pseudonimo di Marina Ann Hantzis (1988), in soli quattro anni di carriera è diventata una star indiscussa del porno. A ventitré anni ha poi deciso di smettere per dedicarsi alla fotografia, ai dj set e al cinema che l’ha vista debuttare nel 2009 nel film d’autore The Girlfriend Experience del premio Oscar Steven Soderbergh. The Juliette Society, che presto diventerà un film, è il suo primo romanzo.

2 commenti:

  1. Ahahahah, mitica Sasha: diventerà papa, un giorno :') E, ovviamente, per questo libro vincerà il Nobel! A me lei sta tanto simpatica - e non pensate male! - quindi, anche se detesto il genere, lo leggerei volentieri. Poi se certi argomenti non li conosce bene lei...
    Ps. Splendida la grafica nuova *-*

    RispondiElimina
  2. QUELLA Sasha Grey xD Non è il mio genere ma dato che l'ha scritto lei potrei anche cambiare idea, aspetto il tuo parere.

    Bellissima la nuova grafica *u*

    RispondiElimina