AVVISO
Dall' 1 Aprile 2017 tutte le collaborazioni con case editrici e autori sono sospese.
Mi riservo di pubblicizzare soltanto i libri che ritengo per mio gusto interessanti.
Qualsiasi altra richiesta non verrà presa in considerazione.

    

lunedì 2 dicembre 2013

Sotto l'albero di Natale, un'iniziativa di "Viaggiatrici Immobili"

Altro buongiorno della giornata, stavolta per esporvi un'iniziativa alla quale - appena scoperta - ho deciso di aderire con piacere.
Si tratta di "Sotto l'albero di Natale", un'idea di Viaggiatrici Immobili.
Senza tanti giri di parole o riassunti, vi riporto pari pari la descrizione che si può trovare sul blog dalla quale questa iniziativa è partita.
Di cosa si tratta esattamente? 
Partirò con una breve premessa: è da qualche anno che su DeviantArt gira un'iniziativa molto bella, si chiama Elf christmas wishlist e consiste nel creare una lista di 10 desideri che "gli elfi" (ovvero chi aderisce all'iniziativa) si sforza di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.
Sotto l'albero di Natale nasce sulle orme dell'Elf Christmas Wishlist, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai bookblogger, ai vlogger, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.

Regolamento
ovvero come partecipare
Aprite un post nel vostro blog; nel post devono comparire il regolamento, una lista di 10 desideri, la lista dei partecipanti con il link alla loro whislist natalizia.
Cosa potete desiderare? Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni,anche solo una storia.
C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.

Per partecipare, quindi, dopo aver scritto il post sul vostro blog con la vostra wishlist, dovrete commentare anche qui in modo da farmi sapere quali sono i vostri desideri.
Sarebbe utile che li rendeste noti anche agli altri blog partecipanti, in modo tale da dar la possibilità a tutti di esaudire un qualche vostro desiderio, nelle loro possibilità.

La mia wishlist
ovvero i miei desideri
1. La spilla della Ghiandaia Imitatrice (#hungergamesaddicted dopo aver visto i due film XD)
2. La trilogia "Mariah Mundi" di G.P.Taylor (libri in inglese non ancora tradotti in italiano - e chissà se mai saranno tradotti!)
3. Ricevere un pacco di libri a sorpresa
4. Tutta la serie "Le indagini di Jane Austen" di Stephanie Barron (mi basterebbe anche il primo, giusto per partire)
5. Un set di tea della Twinings assortiti (si lo so, non è molto in tema libresco, ma che ci vogliamo fare?! sono tea dipendente!)
6. Avere più followers e più commenti (vana speranza T_T)
7. Conoscere altri blog di genere libresco con i quali mi posso "affiliare"
8. Trovare blogger, "nelle mie vicinanze" e non, con il quale instaurare un rapporto che vada al di là del semplice contatto tramite mail, magari incontrarci di persona, e con il quale si possano organizzare iniziative
9. La graphic-novel della Marvel di "Northanger Abbey", disegnata da Nancy Butler
10. Un augurio natalizio a sorpresa, un bigliettino (digitale o fisico non ha importanza, basta che sia scritto col cuore).

Pfff... mi sono accorta che per la metà sono cose materiali... eh vabbè, magari c'è qualcuno che possiede qualcuna di queste cose e se ne vuole disfare perchè non è il suo genere.
Comunque, se anche voi volete partecipare, vi prego fatemi sapere quali sono i vostri desideri! Sono curiosa di vedere se c'è qualcosa che posso esaudire.

Partecipanti
ovvero regala un sorriso a:

47 commenti:

  1. Ohhhh mi sono appena aggiunta come followers *O* e so che andremo d'accordissimo *O* perchè io amo letteralmente la cara Zia Jane *O* e adoro follemente i tea della Twinings...la scatola di legno *O* vedrò cosa posso fare per regalarti un sorriso :DD intanto vado a rubacchiare il tuo banner per le affiliazioni :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuhhh che bello!! sisi anche a me piace tanto JA e la Twinings, la scatola di legno poi **oddio quanto la vorrei**

      Elimina
  2. Partecipo anche io!
    E' una bellissima iniziativa!
    http://libridicristallo.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps.: sono una tua nuova follower.
      Controlla la mail <3

      Elimina
    2. *__* grazie mille :) se fosse per me sarebbe sempre Natale, quindi non importa quando si inizia a fare gli auguri ;) sono sempre bene accetti!! :*

      Elimina
  3. Ciao Elisa! Partecipo anch'io *____*
    http://allascopertadilibri.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  4. Ciao, partecipo anche io, nuova follower, ecco il mio post e i miei desideri....

    http://ilmagicomondodicinnamon.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  5. Che bello!! siete tantissimi a partecipare ;) io ho già esaudito (speriamo di averci azzeccato) un desiderio di uno di voi... nei prossimi giorni mi impegnerò per esaudirne altri ;)

    RispondiElimina
  6. Il tuo blog ha un nome e una grafica stupendi!
    Per iniziare hai una nuova follower :3 ho già qualche idea su come e quali desideri realizzare!
    È bello vedere un'altra Austen fan! Hai letto gli altri libri ispirati a suoi romanzi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho tutta la serie di Carrie Bebris ma *ahimè* ancora non ho avuto modo di leggerla. ho quella di Seth Graham Smith in stile vampiresco (letta ma non decisamente apprezzata) e di recente ho letto "La lettera di Mr Darcy" (di cui trovi la recensione sul blog)... penso di averne letto anche altri, ma al momento non mi vengono in mente >.<

      Elimina
  7. Partecipo anche io! ^^

    http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  8. Ciao! Anche io ho deciso di partecipare all'iniziativa e tra i tuoi desideri, posso sicuramente esaudire qualcosa ^^

    http://emozionidiunamusa.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *__* grazie di essere passata da qui ;) ^^

      Elimina
  9. Partecipo anch'io :D che bello cielo!!
    è un'iniziativa bellissima <3
    E ora mi metto all'opera per vedere cosa posso fare ^_^
    Per i punti 6, 7 e 8 intanto, se vuoi, sono diponibilissima :P
    Il mio link:
    http://www.giornaledelibro.com/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  10. Partecipo anche io ! Ecco la mia Wishlist http://lettereinliberta.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html , come Follower mi trovi come Alessandra, e riesco sicuramente a fare qualcosa della tua Wishlist. A presto, Alessandra

    RispondiElimina
  11. Il punto 6 è già stato esaudito ;)vediamo se posso fare qualcosa per gli altri.

    http://sentieridineverossa.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  12. Partecipo anche io :D
    http://whisperlavocedeltempo.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    domani torno a vedere bene la tua lista per realizzare qualche desiderio ;)

    RispondiElimina
  13. :3 sono una cattiva persona. Non ero follower! Ho rimediato subitissimo :3
    Metterò da parte il Grinch che è in me e mi impegnerò a realizzare qualche voce della wish. :3
    Ps. La tua grafica è magnifica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti!!! grafica vintage/invernale/#boh che ho sempre voluto avere ma che fino ad ora non ho avuto ispirazioni per realizzarla ^^

      Elimina
  14. Grazie mille a tutti quanti!! mamma mia quanti commenti *__* direi che non sono abituata! vorrei rispondere a tutti, ma il tempo è tiranno! >.< devo dire che i punti 6 e 7 si stanno esaudendo alla grande :*

    RispondiElimina
  15. Ciao, partecipo anch'io!
    http://nellatrama.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    davvero carinissimo il tuo blog, peccato non averlo scoperto prima >.<

    RispondiElimina
  16. Ci sono anche io con il mio blog! Piano, piano guardo tutti i tuoi desideri http://monica-booksland.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  17. Ci sono anche io con Inside a Book! Ecco il link: http://inside-a-book.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  18. Ciao Elisa, partecipo anch'io :D hai un bellissimo blog, e da ora hai un follower in più

    questa è la mia lista: http://cloudsseas.com/calderone.php?id=168

    RispondiElimina
  19. ciao =) partecipo anche io!
    http://www.vampireyoko.it/le-tazzine-di-yoko/sotto-lalbero-di-natale/
    bellissima questa iniziativa, sto conoscendo un sacco di blog come il tuo che non conoscevo

    RispondiElimina
  20. ps per l'affiliazione quando vuoi ; )

    RispondiElimina
  21. grazie a tutti per la vostra partecipazione, e grazie a Viaggiatrici Immobili per questa iniziativa che mi ha fatto scoprire tanti nuovi blog libreschi!! Che Natale meraviglioso :* pian piano risponderò a tutti!!!! besos

    RispondiElimina
  22. punto 6 esaudito subito, per l'8 disponibilissima ma di dove sei? =( io sono di genova non so se sei nelle vicinanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono della provincia di Padova.. un pò distantino da dove stai tu :( :/

      Elimina
  23. Ciao nuova follower col nome giò.mac :)
    Super disponibile a fare conoscenze ed ad affiliarci... penserò anche ad altro :)

    RispondiElimina
  24. Anche io sto partecipando: http://elisaswonderlandofbooks.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale-uniniziativa-di.html
    Adesso sono fan sul tuo blog

    RispondiElimina
  25. Ahahah vedo che tutti vogliamo una spilla della ghiandaia *A* evviva HG :3
    Comunque ho deciso di partecipare anche io, il mio post lo trovi qui!

    RispondiElimina
  26. Partecipo anche io! :D Mi sono unita ai lettori fissi ^^
    http://ilportalesegreto.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  27. Partecipo anche ioooo!!! =D Non sono in ritardo, vero? :P
    Trovo che sia un'idea meravigliosa, la adoro! *__*
    http://frannieinthepages.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  28. Che bella wishlist *O*
    mi sono segnata due cosette e probabilmente nei prossimi giorni ti arriverà una mail :D

    Partecipo anche io, quindi ti lascio il link alla mia lista :D http://parole-alate.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  29. Ciao :D
    Ho visto che mi hai già aggiunto alla lista, grazie c:
    Spero di poter fare qualcuna delle cose della tua lista!

    RispondiElimina
  30. Ciao Elisa! Ti seguo e... Sto commentando! ahahah
    (Purtroppo) sono di Roma u.u ma sono stata a Padova fino a giovedì scorso per vedere il concerto al Geox degli Imagine Dragons (non so se li conosci xD).
    Partecipo anche io all'iniziativa e questo è il mio blog appena nato:
    http://thebookwormsblogdifederica.blogspot.it/

    RispondiElimina
  31. Ciao! Partecipo anch'io!!!
    Ecco il link al mio blog "Il Giardino d'Estate"!

    http://chiaraparenti.blogspot.it/2013/12/ui-uisc-iu-merri-crismas.html

    PS: Intanto sono diventata lettrice fissa di questo blog! ^_^

    RispondiElimina
  32. Ciao pure io partecipo :) Sono anche tua fan http://libreriadiclio.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html#comment-form

    RispondiElimina
  33. Eccomi!! Ti ho aggiunto ai follower e su bloglovin in modo da non perdermi nessun nuovo post!!
    Presto cercherò di realizzare qualche altro tuo desiderio!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  34. Partecipo pure io.
    TI ho scritto una mail :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ricevuto nulla :( quando me l'hai mandata?

      Elimina
  35. Nuova partecipante e nuova follower! Mi piace il nome del blog, abbiamo in comune l' amore per POTO! Ho addocchiato qualcosina...ti lascio il mio link:http://lanimadeilibri-calliope.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-l-albero-di-natale.html

    RispondiElimina
  36. Ciao! :d m'impegnerò nella realizzazione di qualche desiderio! :D nel frattempo mi sono iscritta e commenterò appena posso! :D comunque anch'io vorrei stringere amicizie con blogger! :)

    RispondiElimina
  37. Ciao Elisa! Eccomi qua :) aspettati una mail nei prossimi giorni :D

    RispondiElimina
  38. Ciao Elisa!
    Partecipo anch'io all'iniziativa. Ti lascio qui il link: http://latanadiunabooklover.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    Ti mando subito una mail :D

    RispondiElimina